Un sasso per un sorriso

Anche i bambini della Scuola Primaria Paolo VI hanno deciso di aderire a “Un sasso per un sorriso”, iniziativa nata da un’idea di Heidi Aelling, svizzera che vive a Recanati nelle Marche, che sta coinvolgendo scuole, famiglie e comunità in diversi paesini e città in tutta Italia e non solo.
Così anche la Paolo VI si è adoperata per seminare gentilezza e spensieratezza in questo periodo difficile. I bambini della scuola armati di sassi, pennelli e pittura si sono adoperati in questi giorni insieme alla maestre per creare i loro piccoli capolavori da lasciare, come portafortuna, in giro per la città e donare un sorriso a chi li ritrova. Sono nate farfalle, fiori, supereroi, frutta che doneranno un sorriso a chi li ritroverà, chissà dove, dipinti su un sasso.