Il corso TAM 2021

Il corso Tam è un laboratorio di teatro, arte e musica che la scuola media Paolo VI porta avanti ormai da molti anni, consapevole dell’importanza che hanno per i nostri ragazzi le esperienze creative ed espressive, in modalità libera e al di fuori di una didattica strutturata. Quest’anno il Tam è partito con una domanda: come facciamo a fare teatro, arte, musica con le mille e una regola anti covid, con il distanziamento, con le mascherine e tutto quello che ormai siamo abituati a vivere quotidianamente nella scuola? Davvero è possibile?

Ci siamo detti “sì è possibile” e abbiamo perciò inserito nel laboratorio tutte le nuove esperienze digitali e multimediali con cui gli allievi si confrontano tutti i giorni, per creare una storia originale e diventarne allo stesso tempo autori, registi, attori e cameramen.

Così in questo tempo di serie tv, vi presentiamo il primo episodio della nostra miniserie Mindtrip, un viaggio della mente nella fervida fantasia dei ragazzi, dove puoi diventare chi vuoi e trasformarti anche nel più strano dei personaggi.

LIVE STREAMING
Venerdì 19 Marzo 2021 ore 21.00 sulla nostra pagina Facebook!