Gli insegnanti della Paolo VI

Professore di Scienze motorie Primaria e Secondaria
_Mattia_2692-2

Biografia

Mi chiamo Mattia ed ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata.  Da sempre appassionato di sport e attività motoria in generale. Una passione che mi è stata trasmessa dal mio papà, che con pazienza e amore fin da bambino mi accompagnava in piscina, sfidando nebbia e condizioni sfavorevoli. Mi sono formato presso gli atenei di Padova e Ferrara. Negli anni ho capito che ero particolarmente interessato al lavoro con bambini e ragazzi, scegliendo quindi la strada dell’insegnamento come vocazione lavorativa. Ho lavorato con i bambini della scuola primaria attraverso progetti Sport a Scuola fin dal conseguimento della laurea triennale. Ritengo le scienze motorie una valida risorsa per lo sviluppo integrale della personalità, che può aiutare ogni singolo bambino, ogni singolo ragazzo a diventare un uomo più forte, un adulto più maturo e una persona più felice. Sono consapevole però che non si diventa insegnanti solo grazie ad un titolo, ma soprattutto attraverso l’esperienza, il contatto con i ragazzi e una formazione continua.
Bambini e ragazzi vengono a scuola per imparare ed essere educati, ma nella loro semplicità e freschezza, anche loro possono insegnare tanto a me.