Io e il Piccolo Principe

Nell’ambito della Rassegna “Un palco per la scuola” Promosso da Arteven e dal Comune di Chioggia, i nostri ragazzi delle medie hanno presentato “IO E IL PICCOLO PRINCIPE, OVVERO I SEGRETI DELL’AMICIZIA”. Unica scuola media a cimentarsi con il teatro in tutto il comune.
Non si vede bene che col cuore l’essenziale è invisibile agli occhi. (Il n’est pas clair qu’avec le coeur l’essentiel est invisible aux yeux. ) Quante volte abbiamo sentito questa frase così profonda? Da uno dei libri più tradotti e letti al mondo e a torto ritenuto solo per ragazzi. Ma nonostante non fosse una novità, i nostri ragazzi sono stati così bravi da emozionarci ancora. Hanno calcato la scena con generosità, passione e creatività, guidati dalle bravissime prof. Laura Penzo e Gessica Reddi a cui va il nostro grazie e plauso. Una splendida serata a teatro nel segno dell’amicizia e nella riscoperta del suo significato.