Il brutto anatroccolo

Il 25 maggio, la nostra scuola ha partecipato alla Rassegna “Un palco per la scuola” promossa da Arteven e dal Comune di Chioggia. Questa volta è toccato ai ragazzi delle elementari rappresentare “IL BRUTTO ANATROCCOLO”. Splendide le scenografie, le musiche, e bravissimi i ragazzi, anche i più piccolini. Una semplice fiaba è stata l’occasione per riflettere con leggerezza e simpatia, ma anche con profondità, sul tema della diversità e del pregiudizio. Bambini e genitori entusiasti. Ma tutto questo non sarebbe possibile senza il preziosissimo lavoro di TUTTE le maestre che con grande passione supportano durante l’anno scolastico il lavoro della maestra Francesca Serafini che espressamente segue il laboratorio teatrale. C’è poi il prezioso lavoro della straordinaria Franca Ardizzon Rossi che non manca mai di guidare questi piccoli attori con i suoi imperdibili consigli. Non si può poi, non citare, il grande lavoro della professoressa Stefania Daniele per le musiche. E infine, last but not least, il deus ex machina di Arteven, Bruno Lovadina, senza la cui opera sarebbe impossibile raggiungere queste vette!