CANONIZZAZIONE PAOLO VI – Viaggio a Roma 12-13-14 ottobre 2018

Sono passati quattro anni dalla Beatificazione di Paolo VI. Il 19 ottobre 2014 molti alunni, insegnanti, genitori della nostra scuola erano presenti in Piazza San Pietro quando papa Francesco aveva parlato così di Paolo VI: ” Nei confronti di questo grande Papa, di questo coraggioso cristiano, di questo instancabile apostolo, davanti a Dio non possiamo che dire una parola tanto semplice quanto sincera ed importante: grazie!”

La nostra scuola si era affidata a Paolo VI a questo sicuro “timoniere” della Chiesa.

Quest’anno domenica 14 ottobre in piazza San Pietro papa Francesco proclamerà Santo Paolo VI insieme all’arcivescovo martire Oscar Romero e ad altri due sacerdoti e due religiose. Vogliamo essere presenti alla canonizzazione per dire di nuovo “grazie” di questi anni della nostra storia e per affidargli il presente e il futuro.

Proponiamo, dunque, un viaggio d’istruzione a Roma nei giorni 12-13-14 ottobre così da permettere ad alunni, genitori e a quanti collaborano con noi di vivere da protagonisti questa occasione.

L’alloggio è prenotato presso Fraterna Domus. I pullman sono così divisi: uno per la scuola primaria, uno per la secondaria e uno per gli adulti.

Il costo complessivo di viaggio, pernottamento e pranzi/cene a persona è il seguente:

• Quota adulti € 210.00*
  • Quota bambini € 190.00*

Si chiede di consegnare l’adesione e la caparra di € 50.00 entro il giorno VENERDÌ 05 OTTOBRE 2018

*In caso di ritiro dopo l’avvenuta iscrizione verranno trattenuti € 100.00 dalla quota a fronte di spese effettuate ma non rimborsabili.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

VENERDì 12 OTTOBRE

• Ritrovo e partenza ore 6.30 da Via Domenico Schiavo- Sottomarina

• Pranzo da casa