Contest

#Contest: imparare a guardare il mondo con occhi nuovi

Per tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di Chioggia.

ORGANIZZAZIONE

Il CONTEST viene promosso nell’ambito del PAOLO VI DAY, giorno della memoria di San Paolo VI e per la nostra scuola è anche un momento di festa.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, promossa senza fine di lucro ed aperta a tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Al contest è possibile partecipare singolarmente.

TEMA

Imparare a guardare il mondo con occhi nuovi è lo slogan che abbiamo utilizzato per far conoscere il nostro modo di fare scuola. Una scuola dove si impara per scoperta, attraverso l’esperienza. Attraverso il contest hai la possibilità di raccontare quando qualcuno (un maestro, un amico, un adulto) ti ha fatto scoprire o riscoprire qualcosa che pensavi di conoscere.

Esempio: hai scoperto qualcosa sulle nuvole che non sapevi, oppure ti sei appassionato ad un libro che non pensavi, oppure ancora hai scoperto delle strategie di calcolo che ti hanno aperto la mente!

CARATTERISTICHE ELABORATI

Sono ammesse le seguenti tipologie di elaborato:

• Produzione artistica eseguita attraverso varie tecniche (acquerello, tempera, collage, colori a matita…)
  • Video di max 60 secondi e con musica se presente, senza copyright,
  • Poesia

MODALITA’ E TERMINI DI TRASMISSIONE DEGLI ELABORATI

Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo on line https://forms.gle/hVeuF1dyv4sUXFaL9 ed inviare, entro sabato 21 maggio alla casella di posta elettronica contest@scuolapaolovi.com. gli elaborati che si intendono candidare indicando il proprio nome e cognome e titolo dell’elaborato realizzato. Qualora nei video compaiano delle persone sarà necessario allegare al modulo anche le relative liberatorie.

Se necessario, è possibile anche utilizzare la piattaforma www.wetransfer.com,

PREMIAZIONE

I migliori elaborati selezionati dalla giuria verranno pubblicati sul sito della scuola. Gli alunni vincitori (primi classificati per ordine di scuola) verranno premiati con:

Laboratorio delle bolle (primo classificato scuola dell’infanzia)

Walkie talkie (primo classificato scuola primaria)

Kindle (primo classificato scuola secondaria di primo grado)