Gli insegnanti della Paolo VI

Luisa Boscolo

Professoressa di italiano, storia e geografia
Luisa Boscolo

Biografia

Ho frequentato il liceo classico R. Franchetti a Chioggia. Mi sono laureata in lettere moderne presso l’Universita’ Ca’ Foscari di Venezia con tesi sulla metrica delle Laudi. Ho insegnato in scuole di diverso ordine e grado. Attualmente lavoro presso la scuola media Paolo VI, dove insegno italiano, storia e geografia, tutte materie che mi appassionano. Mi piace l’italiano perché mi invita alla lettura; sono convinta che la lingua sia espressione di umanità e che la parola permetta di navigare nel mare della comunicazione. Amo la storia perché è maestra di vita. Mi sono appassionata alla geografia come modo per conoscere paesi, popoli, culture, come invito a viaggiare. Ho una sfida in corso: capire sempre più a fondo il mondo dei miei alunni. Sono sposata, madre di due figlie ormai grandi. Vivo a Chioggia.