Gli insegnanti della Paolo VI

Maestra di Teatro
Francesca Serafini

Biografia

Mi chiamo Francesca Serafini, sono nata a Chioggia e sin da piccolissima ho sentito forte il richiamo della Bellezza, richiamo che mi ha spinto a compiere un lungo percorso di studi professionali in danza. Grazie alla mia personale esperienza, ho sempre sostenuto con grande convinzione il valore educativo dell’arte nella formazione di bambini e ragazzi anche in ambito scolastico. Per questo da molti anni prendo parte a progetti teatrali collaborando con numerose scuole del territorio. Da qualche anno ho occasione di lavorare con la scuola Paolo VI, che crede e sostiene con fervore il progetto” Teatro a scuola”, un progetto inclusivo al cento per cento, che risponde esattamente ai bisogni di tutti i bambini facendoli crescere ed esprimere attraverso linguaggi artistici, quali il Teatro e l’espressione corporea.